giovedì 2 luglio 2015

Preghiera per riuscire a perdonare



Signore Gesù Cristo,
oggi ti chiedo di poter perdonare
tutte le persone della mia vita.

So che tu me ne darai la forza.

Ti ringrazio perché tu mi ami
più di quanto io non ami me stesso;
e perché tu vuoi la mia felicità
più di quanto non la desideri io.

Signore Gesù,
voglio essere liberato dal risentimento,
dall'amarezza e ti chiedo in particolare la grazia
di perdonare la persona che mi ha fatto
soffrire più di ogni altra:
(nome...),
che dicevo di non poter perdonare
e che mi riesce così difficile perdonare,
consapevole che solo attraverso il
perdono può tornare la pace nel mio cuore
e tra di noi, aprendo così la strada
alla possibilità di una riconciliazione.

Amen



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.