giovedì 22 maggio 2014

O dolcissima Madre prendimi fra le tue braccia





 O Vergine Maria, dolcissima Madre,
 fammi poggiare la testa
 sul tuo tenerissimo Cuore.

 Ho urgente bisogno di serenità
 e di pace, perché la sofferenza
 e la solitudine mi accerchiano ogni giorno
 nel tentativo di sfiancarmi.

 Prendimi fra le tue braccia
 e fammi sentire la tua voce materna,
 affettuosa, rigenerante.

 Aiutami a superare le difficoltà
 di questo momento doloroso
 e guidami sulla via della speranza
 illuminata dal tuo sorriso
 e dalla tua affabile fecondità.

 Non permettere che la tristezza
 e le angustie quotidiane
 oscurino il mio volto
 e allontana dal mio cielo
 le nuvole gravide di egoismo
 e di paura.

 Fa che anch’io venga rapito
 dalle meraviglie del Signore
 e canti, come te, il Magnificat
 della mia vita.
 Amen.

(Fra Giuseppe Sinopoli)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.