venerdì 21 luglio 2017

Sono io, Maria Immacolata



Non lo sentite voi il fascino di questa parola dolce,
che raccoglie tutta la vostra speranza in me,
che sono porta del cielo e canale delle grazie?
Io sono il vostro legame col cielo,
perché io appartengo a voi, e come madre
sono la perenne pellegrina della terra;
come regina del cielo sono la voce che loda Dio per voi.

La misericordia che io vi merito sta proprio in questo:
Io non rendo vane le attività di Gesù Cristo,
le accolgo io per voi, rispondo al suo amore io per voi,
prego per voi, perché copro le vostre miserie
con la potenza della mia carità, con la vita che in me
continuamente si rinnova, le anniento innanzi al trono di Dio,
non già come vostra responsabilità, ma le anniento
in quanto esse impedirebbero il continuo diffondersi
della potenza Redentrice e Sacerdotale di Gesù sopra l’umanità,
e si metterebbero come base negativa di altri disegni suoi.

Il peccato della terra, che è tanto orribile,
e che sale continuamente come male oscuro
da tutte le parti, renderebbe il mondo indegno della carità di Dio.

Sono io la mamma vostra che accolgo l'azione di Gesù
sopra i cuori; Egli la riversa tutta in me e da me passa sopra di voi.
Così quello che voi rigettate non rimane frustrato ed inerte,
ma si rinchiude nel mio Cuore come in un tempio vivente.

Questa è la ragione per la quale voi
non potete ottenere nulla senza di me, e questa è la ragione
per la qual io sono la mamma vostra.
Dio è infinita vita e non può volere senza comunicare la vita.

La sua vita infinita si comunica nel suo Figliolo,
si feconda nel suo Amore, ed è per questo che io fui predestinata
Madre del suo Figliolo e Sposa dello Spirito Santo.

Io accolsi il suo Figliolo, e l'opera sua non fu vana,
ma si rivolse tutta a me, preparata da Lui stesso
a questa alta missione; io mi offrii allo Spirito Santo,
il quale formò in me il corpo santissimo di Gesù,
e mi fecondò mirabilmente, perché in me fosse cominciato
il ritmo di tutto il creato in Dio solo, unico tutto ed unica vita.

Sono dunque la mamma vostra perché io genero veramente la vita!

Per me tutto si è elevato in Dio: La generazione terrena,
che è nel mondo l'occasione ed il termine di tante bassezze,
in me è diventata l'offerta completa della creatura
alla potenza di Dio, ed in questa offerta, per me,
la creatura si è sposata ai disegni di Dio.

Per me la vita non è stato un insieme di eventi
che si subiscono, ma è stato un atto di ragione
e di amore, poiché io fui predestinata
alla mia missione dalla sapienza e dall'amore di Dio,
e compio la mia missione dandomi a Lui
nella fede e nella carità.


Servo di Dio Dolindo Ruotolo- Sacerdote, teologo 



***




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.