martedì 26 gennaio 2016

O madre amorosissima



O Madre mia dolcissima,
i bambini hanno sempre sulle labbra
il nome della mamma
e in ogni pericolo subito la chiamano.

O Madre amorosissima,
questo tu desideri:
che io come un piccolo bambino
sempre ti chiami, sempre ricorra a te.

Lascia che continuamente
t’invochi e ti dica: Madre mia,
Madre mia amabilissima!

Questo nome tutto mi consola,
m’ intenerisce, mi ricorda d’amarti,
mi spinge a confidare in te.

Madre mia: così ti chiamo,
così voglio sempre chiamarti,
così ti voglio amare.

Rendimi santo, come tu sei santa;
rendimi un figlio degno di te.

Mi affido a te, o Maria,
mio rifugio e mio amore.

L’unica mia speranza
è Gesù tuo Figlio, e, dopo Gesù,
sei tu Vergine Maria. Amen.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.