lunedì 11 gennaio 2016

Così il Signore è la mia gioia



Come il sole è gioia
per quelli che desiderano il suo giorno,
così il Signore è la mia gioia.
Lui è il mio sole;
i suoi raggi mi hanno rialzato
la sua luce ha tolto ogni tenebra dal mio volto.

Grazie a lui ho acquistato nuovi occhi
ed ho veduto il giorno suo santo.
Ho avuto orecchi
ed ho udito la sua verità.
Mi è stato dato il pensiero della conoscenza
e per mezzo di lui ho gioito.

La via dell'errore ho abbandonato;
mi sono recato da lui
e salvezza abbondante da lui ho ricevuto.
Secondo la sua benevolenza, egli mi ha elargito;
conforme alla sua bellezza mi ha modellato.
Nel suo nome ho rivestito l'immortalità;
grazie alla sua bontà mi sono spogliato della corruzione.

La morte è scomparsa dinanzi al mio volto;
il soggiorno dei morti è stato annientato dalla mia parola.
Vita immortale è comparsa sulla terra del Signore;
dai fedeli di lui fu conosciuta
e senza riserbo fu comunicata
a quanti in lui confidano.
Alleluia.


Odi di Salomone (testo cristiano ebraico del 2° secolo)
n° 15




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.