mercoledì 30 aprile 2014

Tu sei sempre la nostra luce





 
Tu, o Signore,
sei sempre la nostra stella,
tu sei sempre la nostra luce.

Ti rendiamo grazie,
lodi e benedizioni.

Davanti a te pieghiamo
le ginocchia con fiducia.

Ti chiediamo tutto ciò che è retto.

Concedici di essere
fermamente stabili nelle fede;
di avere la salute del corpo
per poterti lodare.

Così ti canteremo senza posa
e in ogni circostanza;
e ti loderemo perché da ogni parte
tu sia celebrato,
tu l’immortale, l’instancabile,
l’Eterno.

Ti lodiamo, o Signore,
 per la tua potenza,
per il tuo splendore,
per la tua pace, per la tua luce.

Tu sei il Primo
 e l’artefice di tutto.

Tutto sparisce
e perde il suo splendore
davanti allo splendore
della tua luce e alla potenza
della tua grandezza.

(dalle preghiere conservate nei papiri)


***

Benedirò il Signore in ogni tempo,
sulla mia bocca sempre la sua lode.
Io mi glorio nel Signore:
i poveri ascoltino e si rallegrino.

Magnificate con me il Signore,
esaltiamo insieme il suo nome.
Ho cercato il Signore: mi ha risposto
e da ogni mia paura mi ha liberato.

dal Salmo 33
 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.