domenica 13 aprile 2014

Sei giorni prima della Pasqua






Sei giorni prima della Pasqua,
Gesù andò a Betània,
dove si trovava Lazzaro,
che egli aveva risuscitato dai morti.

E qui gli fecero una cena:
Marta serviva
e Lazzaro era uno dei commensali.

Maria allora, presa una libbra
di olio profumato di vero nardo,
assai prezioso,
cosparse i piedi di Gesù
e li asciugò con i suoi capelli,
e tutta la casa si riempì
 del profumo dell'unguento.

 Allora Giuda Iscariota,
uno dei suoi discepoli,
che doveva poi tradirlo, disse:
"Perché quest'olio profumato
non si è venduto per trecento denari
per poi darli ai poveri?".

Questo egli disse non perché
gl'importasse dei poveri,
ma perché era ladro e,
siccome teneva la cassa, prendeva
quello che vi mettevano dentro.

Gesù allora disse:
"Lasciala fare, perché lo conservi
per il giorno della mia sepoltura.
I poveri infatti li avete sempre con voi,
ma non sempre avete me".

Gv 12,1-8


“Mio Dio, Divin Maestro,
Gesù mio amore unico
ai piedi vostri stare
voglio e fissar dimora.

Gioia invano ho cercata
quaggiù su questa terra.

L'amara tristezza solo
riempito ha il mio cuore.”

(Dalle pie ricreazioni di Santa Teresa di Gesù Bambino)




 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.