giovedì 27 marzo 2014

GOCCE DI FELICITA’






Sento gocce di felicità uscire dalla pelle.

Una felicità che ho creduto inesauribile.

Di una potenza vibrante,
bruciano del desiderio di essere fermate.

Tanto potenti tanto indifese:
chiedono l’intera mia vita.

Una vita passata a lottare
per preservare la loro purezza.

Senza riserve né ripensamenti.

Contro il volto del male
pronto a scrutarmi da ogni spiraglio.

Il coraggio vacilla.

Un colpo di mano e scomparirebbe tutto:
la via di approdo
alla corrente indistinta della vita.

Senza lotte né scossoni.

Come burattini marcianti.

A seguire solo gli istinti
che danno emozioni forti senza doveri.

Una vita allettante.

Un salto dalle mille vertigini.

Poco mi resta da godere.

Dentro sento già gli scricchiolii del tempo.

Le gocce  scivolano via veloci.

Nella mente, come un lampo,
la promessa fatta a Dio.

Così intensa torna. Da togliere il fiato.

E con le gocce scorre via
 anche la Sua benedizione.

Che possa ambire a farle ancora mie?

Ed il solo pensiero le rende una cascata.

Nuova Fonte Viva di Verità Indistruttibili
che nemmeno la più grande tentazione può scalfire.

Saldo, è un fuoco in me, il desiderio di lottare.

Per un amore profondo
che fino alla fine sarà al mio fianco.

Ciò che ho costruito, ha il diritto di essere scelto.

Ancora una volta. E per sempre.

Alle mie spalle un presente qualunque
che crolla su se stesso.

Davanti a me la mano di Dio
tesa verso la mia.


Rossella F.


 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.