domenica 8 febbraio 2015

Busso alla porta del tuo cuore



Il mio cuore,
è davanti a te, o Signore,
si sforza ma da solo
non può farcela:
ti prego fa' tu,
ciò che egli non può.

Introducimi nella cella
del tuo amore:
te lo chiedo, te ne supplico,
busso alla porta
del tuo cuore.

E tu che mi fai chiedere,
concedimi di ricevere.
Tu che mi fai cercare,
fa' che ti trovi.
Tu che mi esorti
a bussare,
 apri a chi bussa.
A chi darai
se non dai a chi ti chiede?
Chi troverà se chi cerca,
cerca inutilmente?
A chi darai
se non ascolti chi ti prega?

O Signore,
da te mi viene il desiderio,
da te mi venga
anche l'appagamento.
Anima mia,
sta unita a Dio,
anche importunatamente,
e tu Signore
 non la rigettare,
essa si consuma
d'amore per te.
Ristorala, confortala,
saziala con il tuo amore
e il tuo affetto.

Il tuo amore
mi possieda totalmente,
perché con il Padre
e con lo Spirito Santo,
tu sei il solo Dio benedetto
 nei secoli dei secoli.

(Sant' Anselmo d'Aosta)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.