giovedì 23 giugno 2016

Insegnami ad ascoltare





Insegnami ad ascoltare, o mio Dio,
chi sta accanto a me,
la mia famiglia,
i miei amici,
i miei colleghi.
Aiutami a capire che,
per quante parole io possa udire,
il messaggio è:

"Accoglimi come persona. Ascolta me".

Insegnami ad ascoltare,
o Dio premuroso,
i lontani,
il bisbiglio dei senza speranza,
il lamento dei dimenticati,
il grido degli angosciati.

Insegnami ad ascoltare,
o Dio,
il mio coniuge,
me stesso.
Aiutami ad avere meno paura,
a fidarmi della voce interiore,
che risuona nel mio intimo.

Insegnami ad ascoltare,
Santo Spirito,
la tua voce,
nell'attività e nella noia,
nella sicurezza e nel dubbio,
nel rumore e nel silenzio
.
(Ruth McLean)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.