lunedì 6 giugno 2016

Chiedete e Riceverete



Io ti supplico, Figlio del Dio vivente;
tu hai compiuto tante meraviglie;
hai cambiato l’acqua in vino a Cana
per illuminare Israele;
hai guarito gli occhi ai ciechi,
hai reso l’udito ai sordi,
e mobili le membra ai paralitici;
hai corretto la lingua dei balbuzienti,
hai liberato gli indemoniati,
hai fatto correre gli storpi come cervi...
hai risuscitato i morti,
e, tendendogli la mano, hai fatto camminare
sulle acque Pietro, che stava per affondare.
Tu ci hai lasciato questo testamento:
« Chiedete e riceverete,
bussate e vi sarà aperto.
Tutto quello che chiederete al Padre mio,
nel mio nome,
io stesso lo chiederò al Padre mio,
perché lo abbiate»

Cipriano di Antiochia




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.