venerdì 25 gennaio 2019

Benedico voi tutte, figlie mie



Pregate!
Voi avete nella preghiera il segreto
di una potenza grande,
e per la preghiera dovete santificarvi.
Pregate!
Con la preghiera, la misericordia di Dio
passa sopra tutte le generazioni!
Pregate!
La preghiera umile deve disperdere
l’orgoglio della mente e del cuore vostro.
Pregate!
La preghiera deve sostituire
con la potenza divina
la fiducia stolta che il mondo
ripone nella potenza umana.
Pregate!
La preghiera deve dimostrarvi
affamate di beni celesti;
deve riempirvi di beni; deve farvi svalutare
le vostre iniziative umane.
Pregate!
La preghiera deve farvi accogliere Dio
come figliuole;
deve intenerire il cuore paterno d Dio.
Pregate!
La preghiera vi rende eredi
delle promesse di Dio!
 Sono la Mamma vostra,
la potenza che vi sostiene,
l’amore che vi accoglie,
la misericordia che vi abbraccia;
 non diffidate di me,
amatemi come figliuole!
Nel mio nome potente deve rifulgere
la gloria di Gesù Sacramentato,
e voi confidando in me e pregando,
affrettate le vie di Dio!
Benedico la terra, benedico la Chiesa,
benedico voi tutte, figlie mie.
Vi ricopro del mio manto,
poiché la mia vita è la potenza della Chiesa;
è quella che la rende sempre pura e santa
nonostante le umane miserie.

(Don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio)


***


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.