mercoledì 25 maggio 2016

Preghiera per tutti gli uomini



O Gesù, salvatore misericordioso,
abbiate pietà della vostra Chiesa;
abbiate pietà di tutti quelli
per i quali avete versato il vostro sangue.

Convertite i poveri peccatori,
richiamate gli eretici e gli scismatici,
illuminate gli infedeli che non vi conoscono. 

Soccorrete tutti coloro
che sono in preda a qualche difficoltà
o a qualche tribolazione.

Soccorrete quanti si sono
raccomandati alle mie preghiere
 o desiderano di raccomandarvisi.

Soccorrete i miei parenti,
i miei amici, i miei benefattori;
rendeteli tutti graditi ai vostri occhi.

Concedete il perdono
e la vostra grazia ai vivi
e il riposo e la luce eterna ai defunti.

Per tutti, Signore,
io vi offro il vostro sangue prezioso
e tutto ciò che avete voluto fare
 e soffrire per la nostra salvezza,
vi offro tutti i meriti della vostra umanità.


S. Alberto Magno


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.