Visualizzazione post con etichetta fare il bene. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta fare il bene. Mostra tutti i post

mercoledì 15 maggio 2019

Fate tutto il bene che potete



Fate tutto il bene che potete
con tutti i mezzi che potete,
in tutti i modi che potete,
in tutti i luoghi che potete,
tutte le volte che potete,
a tutti quelli che potete,
sempre, finché potrete.


John Wesley


***


mercoledì 4 gennaio 2017

Anima mia, incomincia oggi



Diciamo a noi stessi
con la piena convinzione
di dire la verità:
anima mia, incomincia oggi
ad operare il bene,
ché nulla hai fatto fin qui.
Facciamo si che ci muoviamo
alla presenza di Dio.
Dio mi vede,
ripetiamo spesso a noi stessi,
e nell'atto ch'egli mi vede,
mi giudica pure. Facciamo si
che egli non veda in noi
se non sempre il solo bene.

San Padre Pio





sabato 9 aprile 2016

Se fai del bene



“Se fai del bene ti diranno
che lo fai
per secondi fini egoistici.

Non importa fai del bene.”

Madre Teresa di Calcutta