Visualizzazione post con etichetta candela. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta candela. Mostra tutti i post

venerdì 13 dicembre 2019

Santa Lucia


M’han detto che quest’oggi
la giornata sarà breve,
che magari farà brutto,
ci sarà pure la neve.

È per questo che al balcone
hanno messo una candela
per far luce nella sera
e per farla meno nera.

Così quando sarà notte,
la più lunga che ci sia,
se sarò davvero bravo,
passerà Santa Lucia.

Michele Ottone


***

 

venerdì 22 aprile 2016

Una candela da sola non prega



Una candela da sola non prega.
Ma tu Signore,
 fa che questa candela
che io accendo:
Sia Luce!
Perché tu m' illumini
nelle mie difficoltà
 e nelle decisioni.
Sia Fuoco !
Perché tu bruci in me
tutto l' orgoglio e l' egoismo.
Sia Fiamma !
Perché tu riscaldi il mio cuore,
e mi insegni ad amare.
Signore, non posso
 restare molto in chiesa,
ma lasciare ardere
questa candela,
è un po' di me stesso
 che voglio donarti.
Aiutami a prolungare
la preghiera,
nell'attività di questo giorno.
 Amen.