venerdì 11 dicembre 2015

Vieni, Gesù, non tardare





Godi, anima mia,
non ti affannare per niente;
prega innanzi al tuo Signore
e riposa nella sua pace.

Egli viene a liberarti
nella sua grande misericordia.

Egli umilia il tuo orgoglio,
raddrizza ciò che non è retto
innanzi a Lui, rende piane
e facili le vie della santità,
e ti trasporta in alto
nel suo amore.

Vieni, Gesù,
non tardare, l’anima mia
ti attende giubilante!

Ascolta la mia preghiera,
o Signore, e con la grazia
della tua visita rischiara
le tenebre della mia mente.

Con la tua luce, Tu mi doni
l’allegrezza del giorno eterno,
mi trasporti nella contemplazione
gioiosa della tua verità
e della tua gloria,
e mi rendi felice anche nel penoso
 pellegrinaggio della vita.

Don Dolindo Ruotolo - Servo di Dio



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.