venerdì 13 marzo 2015

Gesù mio benamato ricordati




Gesù, mio Benamato, ricordati !

Ricordati che alla vista dei campi
il tuo Cuore Divino
vedeva già la mietitura (Gv 4,35)
Alzando gli occhi alla santa montagna
mormoravi il nome dei tuoi eletti
Perché la messe sia subito raccolta
ogni giorno, mio Dio, m’immolo e prego
Gioie e dolori
sono per i tuoi mietitori
Ricordati…

Ricordati che un Condannato
al colmo del dolore esclamò verso il Cielo:
“Presto nella mia potenza
mi vedrete venire glorioso” (Mc 14,62)
Nessuno voleva credere
che fosse il Figlio di Dio (Mt 27,40ss)
poiché era celata la sua gloria ineffabile.
Principe della Pace (Is 9,5)
io ti riconosco
io credo in te!

Ricordati che nel giorno della vittoria
ci dicevi: “Chi non ha visto
il Figlio di Dio raggiante di gloria
è beato, se almeno ha creduto!” (Gv 20,29)
Nell’ombra della Fede, ti amo e ti adoro
Gesù! Per vederti, aspetto in pace l’aurora
Non è quaggiù
che desidero vederti
Ricordati.

Ricordati che salendo al Padre
non potevi lasciarci orfani
Ti sei fatto prigioniero in terra
nascondendo i raggi divini
Ma l’ombra del tuo velo è luminosa e pura
Pane Vivo della fede, Cibo Celeste (Gv 6,35)
Oh, mistero d’amore!
Mio Pane quotidiano
Gesù, sei Tu!

Santa Teresa del Bambin Gesù

“Gesù, mio Benamato, ricordati !” ; str. 15, 23, 27-28


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.