lunedì 2 marzo 2015

da Riflessi di Luce




“Egli è come una parte di me stesso….”

Filèmone 1,12

Questo è l’amore fraterno…
l’Amore che Io metto nei vostri cuori
come un Tesoro si mette nello scrigno.

Questo è l’Amore che vi chiedo
 di custodire nei vostri cuori
come l’Ostia Santa
è custodita nel Tabernacolo!

Questa è la Verità...
perché voi siete Tempio di Dio
 perché voi dovete essere santi
come Io sono Santo.

“Ama il prossimo tuo come te stesso”...
solo il Cristo Amore vivente nei vostri cuori
può farvi  partecipi
delle meraviglie dell’Amore…
della gioia dell’Amore…
della creatività dell’Amore…
della Pace dell’Amore…..

Se sapeste quanto perdete,
figli miei,
 quando vi allontanate da Dio….
che vi giova un’ora di gioia del mondo
quando potete vivere
nella gioia spirituale per l’eternità?

Innalzandovi a Dio
e osservando i Suoi comandamenti
per quanto vi è possibile
mi “costringete” a sopperire
a tutte le vostre insufficienze
perché il mio Cuore
si commuove sempre di fronte
alla buona volontà
dei miei poveri figli.

Ed ecco che Io vi dono grazia
in misura sovrabbondante
per farvi partecipi della Verità,
 per liberarvi dal peccato
e per farvi accogliere le ricchezze
del mio Regno d’Amore.

Procedendo nel cammino,
sempre sostenuti dal vostro Dio,
 voi sentite nel vostro cuore la Verità:
percepite di vivere in Dio
e in Dio vivete
un’esperienza nuova di fratellanza.

 Poiché il Cristo disse
“Che siano una cosa sola,
come Tu Padre sei in me
e io sono in te
siano anch’essi in noi
una cosa sola…”

Mistero Divino che si esplica
ad ogni Comunione Eucaristica
se il vostro cuore è aperto….
l’unità dell’Amore!!

Meraviglia di Dio
che vivrete in pienezza
solo in futuro,
ma già da ora vi rende fratelli,
uniti a Dio
 e uniti in Dio tra di voi….

Allora voi scoprite
 le meraviglie di Dio
e le meraviglie che Dio
ha seminato nel cuore
del fratello
 e nel vostro cuore!

Scoprite la Bellezza
e ve ne rallegrate
perché ne siete partecipi,
e cercate sempre più
di rinunciare all’egoismo
per sentirvi parte
del Tutto che è Dio.

In un volo mistico
venite inebriati d’Amore,
e percepite in un attimo fuggente che:
“ E io che dicevo:
 ‘ Voi siete dèi, tutti figli
del Dio altissimo!’.

Ricordate anche che il vostro Dio è umile,
anzi è Umiltà.


(da Riflessi di Luce del 1.9.2005 - Filèmone 1,12)




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.