domenica 1 marzo 2015

Dedicato a San Giuseppe



MARZO
Mese dedicato a S. Giuseppe
Patrono della Chiesa Universale


NELLE TUE MANI


Nelle tue mani, o Giuseppe,
abbandono le mie povere mani;
alle tue dita intreccio,
pregando, le mie fragili dita.

Tu, che nutristi il Signore
col quotidiano lavoro,
dona il pane ad ogni mensa
e la pace che vale un tesoro.

Tu, protettore celeste
di ieri, oggi e domani,
lancia un ponte d'amore
che unisca i fratelli lontani.

E quando, ubbidiente all'invito,
ti renderò la mia mano,
accogli il mio cuore contrito
e portalo a Dio piano piano.

Allora sebben le mie mani sian vuote,
sian stanche e pesanti,
guardandole tue dirai:
"Così son le mani dei santi!"

***
San Giuseppe
ti ottenga le benedizioni divine,
ti segua con il suo sguardo,
ti conceda di imitarlo,
ti guidi con Maria
ad incontrare Gesù

 




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.