mercoledì 2 settembre 2015

Come il sole è gioia



Come il sole è gioia
per quelli che desiderano il suo giorno,
così il Signore è la mia gioia.

Lui è il mio sole;
i suoi raggi mi hanno levato;
la sua luce ha tolto ogni tenebra dal mio volto.

Col suo aiuto ho posseduto gli occhi
ed ho veduto il giorno suo santo.

Ho avuto orecchi
ed ho udito la sua verità.

Mi è stato dato il pensiero della conoscenza
e per mezzo di lui mi sono ricreato.

La via dell’errore ho abbandonato;
mi sono recato da lui
e salvezza abbondante da lui ho ricevuto.

Com’è proprio del suo dono, egli mi ha dato;
conforme alla bellezza sua grande mi ha fatto.

Col suo nome ho rivestito l’immortalità;
grazie alla sua bontà mi sono spogliato della corruzione.

La morte è scomparsa dinanzi al mio volto;
la sheol è stata messa fuori con la mia parola.

Vita immortale si levò sulla terra del Signore;
dai fedeli di lui fu conosciuta
e senza riserbo fu comunicata
a quanti in lui confidano.
Alleluia.


Odi di Salomone (scritti cristiani del 2° secolo)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.