giovedì 7 maggio 2015

Ti lodo o Signore



Ti lodo o Signore
per l'amore che sempre mi doni,
ti lodo o Altissimo
perché ogni giorno mi sostieni,
ti lodo Onnipotente
perché ami questa tua creatura,
ti lodo Santissimo
perché sei misericordioso.
Ti ringrazio
per avermi donato l'esistenza,
per avermi immerso
tra le altre creature,
per l'affetto dei miei cari
che mi hai messo accanto ,
per il dono giornaliero
delle cose necessarie.

Ti lodo perché mi hai fatto
meravigliosamente,
per i sensi corporali
che continuamente esercito,
Ti lodo per il respiro
che ritempra il mio corpo,
per ogni battito del cuore
che tu mi concedi.

Riconosco, o Signore,
la tua grande magnificenza,
il sublime mistero
della tua Incarnazione
che ti ha reso solidale
con noi peccatori
per portarci alle vette
della tua divinità.

Ti lodo, o Signore,
per il tuo fecondo Spirito
che è sempre pronto
e sollecito con noi.
Ti lodo, o Signore,
perché mai ci abbandoni
anche quando noi
abbandoniamo Te. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.