venerdì 15 maggio 2015

In questo nuovo giorno



Signore, resta con me
in questo giorno
e anima le mie azioni,
le mie parole e i miei pensieri.

Custodisci i miei piedi
perché non passeggino oziosi,
ma mi portino incontro
alle necessità degli altri.

Custodisci le mie mani
perché non si allunghino
per fare il male ma sempre
per abbracciare e aiutare.

Custodisci la mia bocca
perché non dica cose false o vane
e non parli male del prossimo;
ma sempre sia pronta
a incoraggiare tutti e benedire te,
Signore della vita.

Custodisci il mio udito
perché non perda tempo
ad ascoltare parole vuote e falsità
ma sia sempre pronto ad accogliere
il tuo misterioso messaggio
per compiere, anche oggi,
la tua volontà.


Preghiera del secolo VII


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.