mercoledì 11 giugno 2014

Signore, tu sei l'infinito amore





Signore, tu sei l'infinito amore,
sorgente di ogni vita,
di ogni bellezza, di ogni bontà:
da Te vengono e a Te ascendono
tutte le cose.

Posa la tua mano sul mio capo, o Dio
perché il male ed il caos che è in me
non mi travolga e travolga
gli altri uscendo da me.

Dacci pace con te, o Dio,
pace con gli uomini,
pace con noi stessi,
e liberaci dalla paura.

0 Signore,
Tu che sei al di sopra di noi,
Tu che sei anche in noi,
Tu che io non conosco,
ma a cui appartengo,
Tu che io non comprendo,
ma che costruisci il mio destino,
fa’ che io segua fino in fondo
la via delle tue segnalazioni interiori
in amore e pazienza,
in fedeltà e coraggio,
in rettitudine e umiltà,
in quiete.

Fa’ che io non disperi mai,
perché sotto la tua mano
e in Te è ogni forza e bontà.

Nella tua mano, o Signore,
ogni ora ha senso e grazia
e elevatezza e pace e consistenza.

Dammi puri sensi per vederti,
dammi umili sensi per udirti,
dammi sensi d'amore per servirti,
dammi sensi di fede
perché io dimori saldo in Te.

0 Signore,
Tu che sei al di sopra di noi,
Tu che sei anche in noi
fa che ognuno ti veda anche in me

Dag Hammarskjold





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.