giovedì 5 giugno 2014

L'incontro





“Gesù si chinò e si mise a scrivere col dito per terra”
(Vangelo  Gv 8,6)


Ho guardato in silenzio,
con il cuore in tumulto.

Ho ascoltato in silenzio,
con la paura che dilaniava le mie ossa.

Ho ascoltato il Tuo silenzio, ed era Pace.

Ho sentito il Tuo amore, ed era calore.

Ho sollevato lo sguardo,
ho visto i tuoi occhi, profondi e scuri,
come pozzi senza fine,
colmi di dolcezza e delicatezze, solo per me.

Avevo scritto “t’amo” sulla sabbia
e il vento e il mare  lo hanno cancellato.

Hai scritto sulla sabbia per dirmi
che Ti sei portato via tutti i miei peccati,
hai scritto “T’amo” con la Tua Croce,
ed ho compreso che il  Tuo Amore è per sempre.

Mi hai insegnato, in un battito di ciglia,
in un battito d’ali,
la parola vera che fa’ vivere: “Perdono”.

E,mentre fondeva il mio cuore,
come davanti a Te fondono i monti come cera,
e imprimevi, come sigillo, la Tua immagine,
nel profondo del mio cuore,
mi sussurravi in un lieve afflato d’amore:
“Ho dimenticato tutto”.

Rosella C.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.