domenica 22 giugno 2014

Preghiera per la festa del Corpus Domini




Signore Gesù,
fa’ che la mia adorazione
sia un atto di amore;
fa’ che sia un movimento del cuore
e del pensiero:
amore e pensiero per Te,
Persona amata, qui presente.

La mia preghiera non sia fatta di formule
ma di partecipazione interiore.

I miei occhi fissi su di Te,
il mio interesse incentrato su di Te,
dicano il mio amore per Te.

Apri la mia vita a Te
così che possa dirti: “Eccomi!”

E aprendomi a Te
nascerà il bisogno di comunicare,
pregare, adorare e ascoltare.

E tutto questo per amore!

Sarà un darti del tu,
sarà parlare con Te senza pose,
con tono familiare e amico,
sarà un dialogare con Te
col cuore in mano e con totale fiducia.

Se è vero, o Signore,
che quando prego ti guardo,
è ancor più vero che Tu guardi me:
mi guardi con i tuoi occhi
colmi d’amore.

Si crea allora un incrocio di sguardi:
io ti ascolto e Tu mi ascolti,
 io ti ricordo e Tu mi ricordi,
io ti cerco e Tu mi cerchi,
io ti parlo e Tu mi parli.

Questa, o Signore,
è la reciprocità dell’amore.

Come Maria: Tu l’hai guardata e amata
e lei in religioso ascolto, ha capito.

E ha risposto:
“Eccomi, avvenga di me quello che hai detto




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.