mercoledì 18 luglio 2018

Sono in cammino, Signore!



Sono in cammino, Signore!
Ma non bastano le gambe per camminare…
Il cuore, la mente, i desideri, le ferite,
i sogni, la mia storia, tutto di me,
oggi, desidera mettersi in cammino.

Muovo passi decisi nella vita
e la vita mi insegna la prudenza.
Tento passi timidi, ma la vita mi chiede
audacia e capacità di perdere.
Con paura, spesso avanzo,
e la vita mi insegna il coraggio.
Ogni giorno, vorrei avanzare e indietreggiare
per non perdere le posizioni guadagnate
e la vita mi chiede di scegliere senza rimpianti.

Eppure tante volte la strada si fa pesante, Signore;
mi appesantisce la storia…
vorrei lasciar perdere, tentare altre strade,
darla vinta alla stanchezza…
E tu sussurri al mio cuore:
«Coraggio, non temere, io sono con te».

Apri Signore, spalanca le porte del mio cuore,
tocca il buio che mi vive dentro e mi rallenta,
riempi di luce la mia vita,
rendi trasparente il mio cuore. Amen


Sr. Mariangela Tassielli


***


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.