martedì 16 gennaio 2018

Abbandono a Dio



Signore non so che cosa chiederti.
Tu sei il solo a sapere
ciò che mi occorre.
Tu mi ami più di quanto io
riesca ad amare me stesso.
Concedi al tuo servo
ciò che non sono in grado
di chiedere per me stesso.
Non oso chiedere né la croce
né la consolazione.
Da te solo dipendo.
Il mio cuore ti apro.
Tu vedi i bisogni che io ignoro.
Vedi e agisci
secondo la tua misericordia.
Colpiscimi e guariscimi.
Fammi cadere e risollevami.
Riverisco la tua volontà
e davanti a te resto in silenzio,
davanti alla tua volontà,
davanti alle tue sentenze
insondabili.
A te mi dono interamente.
In me non vi è
 né volontà né desiderio,
se non il desiderio
di fare la tua volontà.
Insegnami a pregare.
Prega tu stesso dentro di me.


F. Drozdov


***

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.