venerdì 2 gennaio 2015

Ti affido i miei fratelli



È l’alba di un nuovo giorno
e il tuo nome risplende
nel crogiolo del silenzio.

Apri il mio cuore
al dono della tua presenza.

Lodato sii tu, Signore,
benedetto per questo
incontro mattutino.

Fa’ che la tua Parola
 sia luce per i miei passi.


Il tuo soffio creatore
faccia nuovo tutto ciò
che è ancora incompiuto.

Immergi nella tua vita
tutto ciò che è in noi soffre
e qualche volta dispera.

A te che sai ciò che significa
essere Padre e Madre
di questa immensa
casa degli uomini,
io affido tutti i miei fratelli,
chi soffre e chi sta bene,
i bulimici del superficiale
e gli anoressici dell’essenziale.

Sii il raggio di luce
che guarisce la loro vita.

Traversa con loro le sofferenze,
le angosce e le miserie.

Trinità d’amore,
di umiltà e di saggezza,
accompagna ciascuno
lungo questo giorno
nel servizio degli altri
e con il cuore unito a te.

Christian Keller

***

Mi invocherà e gli darò risposta;
presso di lui sarò nella sventura,
lo salverò e lo renderò glorioso.
Lo sazierò di lunghi giorni
e gli mostrerò la mia salvezza.

Sal 91,15-16

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.