mercoledì 28 gennaio 2015

Gli occhi di Dio



"Avevo un ottimo rapporto
con il Signore.

Gli chiedevo delle cose,
conversavo con lui,
lo lodavo, lo ringraziavo...

Ma avevo sempre
la sgradevole sensazione
che lui volesse
che lo guardassi negli occhi...

E io non lo facevo.

Gli parlavo,
ma distoglievo lo sguardo
quando sentivo
che mi stava guardando.

Distoglievo sempre lo sguardo.

E sapevo perché.
Avevo paura.

Pensavo che avrei trovato
nei suoi occhi l'accusa
di un qualche peccato
di cui non mi ero pentito.

Pensavo che avrei trovato
una richiesta nei suoi occhi:
ci sarebbe stato qualcosa
che lui voleva da me,
e che io non volevo dargli.

Un giorno finalmente
mi feci coraggio e guardai.

Non c'era nessuna accusa.
Non c'era nessuna richiesta.

Gli occhi dicevano solo:
"Ti amo".

Guardai a lungo in quegli occhi.
Li scrutai.

Ma il solo messaggi o era:
 "Ti amo".

Ed io uscii e, come Pietro,
piansi." 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.