lunedì 19 gennaio 2015

Insegnami, Signore, a dire grazie



Insegnami, Signore, a dire grazie.
Grazie per il pane, il vento,
la terra e l'acqua.
Grazie per la musica
e per il silenzio.
Grazie per il miracolo
di ogni nuovo giorno.
Grazie per i gesti
e le parole di tenerezza.
Grazie per le risate
e per i sorrisi.
Grazie per tutto ciò
che mi aiuta a vivere,
nonostante le sofferenze
e lo sconforto.
Grazie a tutti quelli che amo
e che mi amano.
E che questi
mille ringraziamenti
si trasformino in un'immensa
azione di grazie
quando mi rivolgo a te,
fonte di ogni grazia
e roccia della mia vita.
Grazie per il tuo amore
senza confini.
Grazie per il pane
dell'Eucarestia.
Grazie per la pace
che viene da te.
Grazie per la libertà
che tu ci dai.
Con i miei fratelli
io proclamo la tua lode
per la nostra vita
che è nelle tue mani
e per le nostre anime
che ti sono affidate.
Per i favori di cui
tu ci inondi
e che non sempre
sappiamo riconoscere.
Dio buono e misericordioso,
che il tuo nome
sia benedetto, sempre.

Jean-Pierre Dubois-Dumée


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.