martedì 5 maggio 2020

Il mio comandamento


Questo è il mio comandamento:
che vi amiate gli uni gli altri,
come io vi ho amati. 
Nessuno ha un amore
più grande di questo:
dare la vita per i propri amici. 
Voi siete miei amici,
se farete ciò che io vi comando.
Non vi chiamo più servi,
 perché il servo non sa
quello che fa il suo padrone;
ma vi ho chiamati amici,
perché tutto ciò che ho udito dal Padre
l'ho fatto conoscere a voi.
Non voi avete scelto me,
 ma io ho scelto voi e vi ho costituiti
perché andiate e portiate frutto
 e il vostro frutto rimanga;
perché tutto quello che chiederete al Padre
nel mio nome, ve lo conceda.
Questo vi comando:
amatevi gli uni gli altri.

Gv 15,12-17


***
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.