venerdì 8 maggio 2020

Diletta Madre


O Maria, la luce della tua fede 
diradi le tenebre del mio spirito; 
la tua profonda umiltà 
si sostituisca al mio orgoglio; 
la tua sublime contemplazione 
ponga freno alle mie distrazioni; 
la tua visione ininterrotta di Dio 
riempia la mia mente della sua presenza;
l’incendio di carità del tuo cuore dilati 
e infiammi il mio, così tiepido e freddo; 
le tue virtù prendano il posto dei miei peccati; 
i tuoi meriti siano il mio ornamento 
presso il Signore.
Infine, carissima e diletta Madre,
fa’ che io non abbia altra anima che la tua 
per lodare e glorificare il Signore; 
che io non abbia altro cuore che il tuo 
per amare Dio con puro e ardente amore,
come te. Amen.

San Luigi Maria Grignion de Montfort 


***

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.