venerdì 23 febbraio 2018

Eccomi con le mie viltà



Ho fuggito la santità, ho avuto timore,
ho tergiversato, esitato,
proceduto con calcoli meschini,
proprio quando più si imponeva
una piena disponibilità.
Gesù, Signore, eccomi con le mie viltà
e i miei sciocchi desideri.
Concedimi la tua benevolenza e il tuo aiuto:
ho veramente bisogno della tua infinita bontà.
Dimentica il pessimo amico che sono stato:
vorrei iniziare con te un’amicizia nuova,
un’ amicizia giovane e ardente,
un’amicizia in cui tutto sia veramente comune,
un’amicizia per la vita e per la morte.
Dammi un cuore nuovo,
un cuore fedele ed umile come quello di Maria,
entusiasta e fiero come quello di Paolo.

Pierre Lyonnet

***



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.