giovedì 6 agosto 2015

Trasfigurazione del Signore:preghiera



E fu trasfigurato davanti a loro;
il suo volto brillò come il sole
e le sue vesti divennero candide
come la luce (Mt 17,2).

Gesù: vederti, parlarti!
Rimanere così, a contemplarti,
inabissato nell’immensità
della tua bellezza,
senza interrompere mai,
 mai questa contemplazione!

O Gesù, magari ti vedessi!

Magari ti vedessi
per rimanere ferito
d’amore per Te!

Ed ecco una voce che diceva:
Questi è il Figlio mio prediletto,
nel quale mi sono compiaciuto.
Ascoltatelo (Mt 17, 5).

Signore nostro, siamo qua,
disposti ad ascoltare
 ciò che vuoi dirci.

Parlaci;
siamo attenti alla tua voce.

Fa’ che la tua parola,
cadendo nella nostra anima,
infiammi la nostra volontà
 perché si lanci
fervidamente a obbedirti.

Vultum tuum,
Domine, requiram (Sal 26, 8),
 il tuo volto, Signore,
 io cerco.

Mi riempie di speranza
chiudere gli occhi e pensare
che giungerà il momento,
quando Dio vorrà,
in cui potrò vederlo,
non come in uno specchio,
 in maniera confusa...
ma faccia a faccia (1 Cor 13, 12).
Sì, l’anima mia ha sete di Dio,
del Dio vivente:
quando verrò
e vedrò il volto di Dio? (Sal 41, 3).


San Josémaria Escrivà de Balaguer


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.