domenica 16 novembre 2014

Mi basti Tu



Dove sei, Signore?

in un mondo così tormentato,
agitato da mille complicazioni,
come trovarti senza che la mia preghiera
risenta delle terrene complessità?

Mi aggrappo alla semplicità
del tuo Essere, alla tua Verità
col cuore e la spontaneità del Figlio.

Tu mi sei Padre.

Non voglio tensioni,
né paure, né scoraggiamenti, né pigrizie:
voglio te. Mi basti tu, Signore.

Ho bisogno di imparare alla tua scuola;
ho bisogno di abbeverarmi alla tua trasparenza,
alla tua limpida Signoria di Creatore
che non mi ha gettato nel mondo come una pietra,
ma mi segui e mi provvedi
con sguardo e cuore di Padre.

Ho una cosa sola da fare: ascoltarti.

Ascoltare sapendo
che mi stai dicendo il tuo amore.

E risponderti.

Lasciare penetrare nella mia vita
la tua Parola operante,
a volte travolgente,
a volte leggera e soave
come la brezza della sera.

Risponderti col silenzioso amarti,
che mi spalanca alla tua Carità.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.