giovedì 3 luglio 2014

Aumenta la mia fede, Signore





Signore,
Dio della mia vita,
guarda alla mia debolezza
e aumenta la mia fede.

Sono molte le cose
che non comprendo:
gli episodi spiacevoli
e amari della vita,
il tuo silenzio
quando t’invoco….

Io mi metto davanti a te,
fiducioso di stare
alla tua presenza,
sicuro che nessuna
delle mie preghiere
cadrà nel vuoto,
perché tu sei un Dio
fedele e buono.

Parlami nel silenzio,
istruiscimi in ogni cosa,
illumina la mia debole mente
perché possa riconoscerti
presente e vivo accanto a me.

Aumenta la mia fede,
Signore,
aiutami a credere in te
quando le ombre
sembrano prevalere;
aiutami a fidarmi della tua Parola
e insegnami a lasciarmi guidare
docilmente da te
che sei amore senza fine.

Donami il tuo Spirito,
perché illumini la mia mente;
svelami la tua volontà;
e fa’ che nella mia vita
cammini sempre al tuo fianco:
da te sorretto,
da te guidato,
da te amato. Amen.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.