venerdì 17 gennaio 2020

La benedizione di Maria Ss.ma


Io vi benedico, figli miei,
vi benedico come la mamma vostra,
e la mia benedizione vi supplisce
anche quando la natura
prende il sopravvento e vi fa cadere
in una colpa.
Ogni colpa, sia pure leggera,
è un ostacolo alla misericordia di Dio,
perché ogni colpa è l'estinzione
della voce di gloria per Dio in voi.
Io vi benedico,
perché questo sacro fuoco di carità
e di amore rimanga sempre vivo in voi,
perché voi non lo dissipiate miseramente
per un miserabile capriccio umano.
Vi benedico,
o pecorelle care del mio Gesù,
perché io vi ho presentate a Lui,
ed a me dovete la vostra chiamata
e le piogge abbondanti che vi piovono
dall'alto senza misura.
Umiliatevi nella pace profonda del cuore,
e sappiatevi preparare
ad una maggiore pienezza di grazie;
umiliatevi nella semplicità dello spirito
e sappiate essere ancora voi
il monumento vivente della gloria di Dio!

(don Dolindo Ruotolo – Servo di Dio)


***
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.