martedì 4 dicembre 2018

Concedimi di ascoltare la Tua voce



Dio misericordioso,
concedimi di ascoltare
la Tua voce,
di desiderare con ardore
quello che tu approvi,
di cercarlo con prudenza,
di riconoscerlo con verità,
di compierlo con perfezione,
a lode e gloria del tuo nome.

Metti ordine nella mia vita
e concedimi di conoscere
quello che vuoi che io faccia.

Concedimi di compierlo
nel modo giusto,
per il mio bene e la mia salvezza.

Concedimi, Signore mio Dio,
un’intelligenza che ti conosca,
una volontà che ti cerchi,
una sapienza che ti trovi,
una vita che ti piaccia,
una perseveranza
che ti attenda con fiducia
e una fiducia che alla fine
giunga a possederti.

(San Tommaso d'Aquino)


***


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.