mercoledì 22 novembre 2017

Mi ha soccorso il pensiero del Signore



Ho alzato gli occhi al cielo,
verso la grazia del Signore.
Egli ha gettato le mie catene lontano da me;
il mio protettore mi ha elevato
secondo la sua grazia e la sua salvezza.

Mi sono spogliato dell'oscurità
e ho rivestito la luce.
Ho trovato delle membra che non conoscevano
né pena, né angoscia, né dolore.

Mi ha soccorso il pensiero del Signore,
e la sua comunione incorruttibile.
La sua luce mi ha esaltato,
ho camminato nella sua presenza,
e mi avvicinerò a lui,
lodandolo e glorificandolo.
Il mio cuore ha traboccato,
ha riempito la mia bocca,
è sgorgato dalle mie labbra.
L'esultanza del Signore e la sua lode
illuminano il mio viso.

Alleluia!

Odi di Salomone (testo cristiano ebraico del 2° secolo)


*** 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.