sabato 19 novembre 2016

Amore e dolore



Anima mia,
benedico la tua fede che ti fa procedere nella giusta direzione.
La fede è come il timone che segna la tua rotta verso il porto sicuro.
La fede ti sostiene e ti protegge dai marosi del mare nella tempesta
che sta infuriando nella tua vita. La tua barchetta è piccola e povera,
ma a bordo c’è il tuo Dio che opera incessantemente,
anche quando sembra che dorma.

La tua santissima fede ti fa dire e credere che: “il Signore
è il mio pastore, non manco di nulla” (cfr salmo 22), ma l’imprevisto
che appare nell’orizzonte del tuo quotidiano vivere ha potere
destabilizzante e la tua mente comincia a vagare in molte ipotesi,
nella ricerca di una certezza che nessuno può darti. Che ti serve
una certezza su un problema specifico, e più precisamente
che le cose volgano come tu riterresti più opportuno?

Serve a tutto e per qualsiasi evenienza il sapere e il credere che
il Signore è il tuo pastore e non manchi di nulla in ogni giorno
della tua vita presente. Questa fiducia che vai cercando e ottenendo
attraverso le prove, fa crescere in te il seme della Pace del cuore.
La mia Pace non è come quella che potresti avere se gli eventi
si svolgessero come tu desideri. La mia Pace è  infinitamente
più Grande, è al sopra di tutto e non conosce limiti: la mia Pace
è eterna e, una volta che l’avrai conquistata nella sua pienezza,
nessuno potrà rubartela. E’ un Dono ed una Grazia che Io elargisco
a Mani piene, tuttavia bisogna conquistarla, coltivarla e conservarla.
E’ questo il cammino che stai faticosamente facendo, è questa l
a testimonianza che stai portando nel tuo ambiente di vita, è questa
la tua presenza nell’ordine soprannaturale, perché sei cittadina
della terra e del Cielo.

La tua fede è la tua Pace, perché fondata in Me,
che sono il tuo Salvatore. Hai motivo di essere felice perché
credi in Me e lo sei, ma nel tuo cuore c’è anche il dolore che viene
dalla compassione per i fratelli che soffrono. Molte sono le sofferenze
sulla terra e possono essere vissute nella pace o senza pace.
Le seconde sono molto più acerbe, ma entrambe sono molto fruttifere,
perché Io Regno in Cielo e in terra e porto avanti il mio Progetto d’Amore
su tutti gli uomini. Non dimenticare che Io sono Presente in tutti,
agisco in tutti e per mezzo di tutti.

Molte volte ti chiedi l’origine del tuo dolore e cerchi delle cause temporali
e specifiche e trovi delle risposte che non sono affatto esaustive,
perché dimentichi la tua dimensione soprannaturale. Sei una cellula
del Corpo Mistico: di un Corpo che vive e soffre ed è in cammino
verso la salvezza. Il dolore che alberga nel tuo cuore è dolore
di comunione con i tuoi fratelli e non  è solo riferibile agli eventi della tua vita.
Tu sei un essere di comunione, anche se non lo percepisci e ti senti sola.
Ancora una volta il tuo sentire non è reale e la tua presunta solitudine
è solo un’illusione. E un’illusione cos’è? E’ un inganno della mente,
opera di colui che ti vuole allontanare dalla verità.

Tu soffri perché sei unita a Me ed Io sono Comunione e Compassione
con tutti, specialmente con chi soffre. Vedi bene quanta sofferenza
c’è nel mondo, a causa del peccato degli uomini, e tu ne hai parte
perché sei unita a Me.
Anima mia, medita sulla mia vita sulla terra e comprendi che non mi mancò
mai il dolore perché venni per farmi UNO con ogni uomo.
La mia Missione, completata nella mia carne, è in compimento nel mio
Corpo Mistico e quindi è in compimento anche in te. Il dolore è amore,
perché ti fa uno con chi soffre: tu sei UNO con Me, perché Io sono
Uno con te. Allo stesso modo le tue sofferenze sono partecipate
dal Corpo Mistico ed ognuno ne vive la sua parte, secondo misure
dettate dalla mia Sapienza.

Anima mia, non farti troppe domande, non andare in cerca di cose
più grandi di te, ma accogli la Volontà del tuo Dio: solo così il tuo cuore
potrà conoscere quello che la tua intelligenza non può comprendere.

Se ami l’amore, ami anche il dolore, perché sono due facce
della stessa medaglia.
Rimani nella mia Pace. Ti benedico

Il tuo Gesù.

(da  Messaggi Cristiani -  Amore e dolore-01.08.2012)





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.