domenica 4 settembre 2016

Fa' che continui a cercarti



Per quanto ho potuto,
per quanto tu mi hai concesso di potere,
ti ho cercato
e ho desiderato vedere con l'intelletto
quel che ho creduto,
e molto ho disputato e faticato.

Signore Dio mio,
mia unica speranza,
esaudiscimi, perché non cessi di cercarti
vinto dalla fatica,
ma continui a cercare il tuo volto
continuando ad ardere.

Donami le energie per cercarti,
tu che ti sei fatto trovare, tu che mi hai dato
sempre più speranza di trovarti.

Davanti a te stanno la mia fermezza
e la mia infermità:
custodisci la prima e guarisci la seconda.

Davanti a te stanno la mia scienza
e la mia ignoranza: dove mi apristi la via,
accetta che entri; dove mi hai chiuso,
apri al mio bussare.

Fa’ che mi ricordi di te,
che ti comprenda,
che ti ami.

S. Agostino- De Trinitate




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.